Sara Dal Corso

Si laurea in medicina e chirurgia nel 2008 presso l’Università degli studi di Verona, abilitandosi all’esercizio della professione medica nel 2009. Nella stessa sede consegue la Specializzazione in pediatria nel 2014.

Dopo la specializzazione, ha lavorato per un anno come pediatra presso l’ospedale di Legnago.

Da sempre interessata all’ambito dell’emergenza-urgenza e ai bambini nella complessità e nella criticità delle loro patologie, dal 2016 al 2023 ha lavorato presso il pronto soccorso pediatrico, la terapia intensiva neonatale e pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, continuando a formarsi in questo ambito.

Convita che la pediatria dovrebbe avere sempre un approccio globale al bambino per riuscire a guardarlo nella sua interezza, dal 2024 ha deciso di dedicarsi alla pediatra di libera la scelta (la pediatria di base) per aver così modo di seguire i propri pazienti in tutta la loro totalità, nella fisiologia della crescita, nelle patologie acute e nella cronicità di malattie che alcuni bambini presentano già nell’infanzia.

Presso lo Studio Pindemonte la dott.ssa Sara Dal Corso esegue visite di pediatria generale, sia per malattie acute che croniche, proponendosi di affiancare i genitori in tutto il percorso di crescita dei loro bambini, strada che pone sempre davanti a tanti interrogativi, sull’allattamento, l’alimentazione, la crescita, il sonno o i piccoli disturbi che si possono presentale nell’età pediatrica.