Romeo Pianon

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 e Specializzazione in Urologia nel 1989, entrambi presso l’Università degli Studi di Verona.

Dal 1989 al 2021 ha prestato servizio presso l’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale di Verona (attuale Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona) come Assistente, Aiuto Corresponsabile, Dirigente Medico di I livello e Direttore di Unità Funzionale Semplice.

Come Professore a Contratto presso l’Università degli Studi di Verona ha insegnato Anatomia nella Scuola di Specializzazione in Urologia, e Andrologia nella Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia. Ha svolto poi attività di tutoraggio presso la Scuola di Specializzazione in Urologia.

Membro della Società Italiana di Urologia (SIU) e dell’ European Association of Urology (EAU).

Ha preso parte a oltre 120 congressi, eventi scientifici e corsi di aggiornamento come partecipante, docente, relatore e organizzatore.

Ha partecipato come coautore alla pubblicazione di 69 lavori scientifici su riviste nazionali e internazionali.

L’attività clinica svolta gli ha consentito di raggiungere un’ampia esperienza nei vari settori dell’attività urologica (clinica, chirurgica, endoscopica e gestionale) con circa 5000 interventi come primo operatore.

Il Dott. Romeo Pianon effettua:

VISITA UROLOGICA di prevenzione, diagnosi e cura medica delle malattie urologiche.

REFERTAZIONE DELL’UROFLUSSOMETRIA con valutazione quantitativa dei valori di flusso e qualitativa dell’aspetto del tracciato.