28/09/2011

Disturbi specifici dell’apprendimento

Si eseguono test di valutazione oculare per i bimbi che presentano dislessia

03/11/2011

Retina medica

Monitoraggio maculopatia senile mediante OCT. Monitoraggio retinopatia diabetica mediante retinografia e OCT. Studio fibre del nervo ottico nei glaucomi mediante OCT. Foto a colori e referto immediato.

03/10/2012

Cardiologia

Da ottobre ecocardiogramma ed ecocolordoppler vasi del collo.

23/10/2012

Patente di guida

Si eseguono tutti i test oculistici previsti dalla nuova legge (sensibilità al contrasto, sensibilità crepuscolare, recupero dopo abbagliamento, esame del campo visivo 120 punti mono e binoculare) con referti stampati e certificato medico. Inoltre visita cardiologica con valutazione stato di compenso e frazione di eiezione -FE-

16/01/2014

Second opinion in Neurochirurgia infantile Dott. Mazza

Servizio di ‘SECOND OPINION’. Presso lo STUDIO MEDICO PINDEMONTE è possibile usufruire di questo servizio proposto dal Dott.Carlo Mazza, specialista in Neurochirurgia.

Il servizio consiste nella possibilità per chi lo desiderasse, di avere spiegazioni sulla patologia della quale fosse eventualmente affetto, o lo fosse un suo famigliare; di avere informazione sui centri di eccellenza per quella patologia in Italia ed altrove, di facilitare eventuali altre consulenze, di ottenere prenotazione di controlli neuroradiologici tramite lo studio, senza doverlo fare di persona.

Contattando lo STUDIO MEDICO PINDEMONTE si può fissare un appuntamento con il Dott. Carlo Mazza; alla visita è indispensabile portare tutta la documentazione clinica ( cartelle cliniche di eventuali ricoveri, TAC, Risonanze Magnetiche, Ekografie, Radiografie in immagini – lastre o dischetto, non solamente il referto!– relazioni di eventuali visite precedenti, o di interventi neurochirurgici). Possibilità di consulenze a domicilio.

Per contatto diretto con il Dott.Mazza chiamare 338 3504209 giovedì dalle 17 alle 20.

Si precisa che il servizio riguarda solamente la patologia neurochirurgica, in particolare la patologia neurochirurgica infantile. Lo specialista dedicherà tutto il tempo necessario per esaminare la documentazione e rilascerà una relazione scritta.