Dott.ssa Chiara Altobel

Dott.ssa Chiara Altobel

Nata a Isola della Scala (VR) il 2 maggio 1995.

Maturità conseguita con 100/100 presso il liceo delle scienze sociali “C. Montanari” di Verona nel 2014.

Da gennaio a febbraio e da aprile a giugno 2017 frequenza presso l’ospedale “Sacro Cuore Don Calabria” di Negrar presso il reparto di oculistica.

A marzo 2017 frequenza preso l’ospedale “Mater Salutis” di Legnago presso il reparto di oculistica.

Laurea in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica conseguita con votazione di 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Ferrara ad ottobre 2017 con la Tesi: “Riabilitazione delle capacità visuo-percettive in paziente con disprassia”.

Da ottobre 2017 e attualmente presso gli Studi Medici Catullo a Dossobuono valutazione ortottica nel paziente pediatrico e adulto, campi visivi, OCT macula e nervo ottico, topografia, pachimetria.

Da gennaio 2018 e attualmente presso lo Studio Medico Pindemonte a Verona valutazione ortottica nel paziente pediatrico e adulto, campi visivi.

Valutazione ortottica in bambini e adulti per strabismo, diplopia, ambliopia, disturbi della motilità oculare e della visione binoculare, insufficienza di convergenza, determinazione dell’acuità visiva, training ortottico finalizzato al recupero delle capacità visuo-spaziali in bambini con disprassia visiva e in bambini con difficoltà di lettura e scrittura, campi visivi.