Dott. Giuseppe Del Giglio

Dott. Giuseppe Del Giglio

Il dott. Giuseppe Del Giglio ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, nel 1975, presso l’università di Padova, discutendo una tesi dedicata all’esito degli esami coronarografici nelle donne. Dal 1974 e sino al 1986 ha frequentato l’Istituto di Cardiologia dell’Università di Verona.

Nel 1979, sempre presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare, relatore il prof. Ludovico Antonio Scuro, direttore della Scuola di specializzazione.

Durante gli anni di attività ospedaliera a Verona, nella Divisione di Cardiologia diretta dal prof. Arrigo Poppi, fondatore della Cardiologia veronese, ha avuto modo di approfondire la sua preparazione lavorando in Unità Coronarica, nel Pronto Soccorso cardiologico e nel servizio di Emodinamica, dove ha eseguito oltre 800 esami (cateterismi e coronarografie).

Dal 1987 ha intrapreso la sua attività di Specialista Ambulatoriale Interno dell’Ulss  di Verona e ha inaugurato il primo servizio di Ecocardiografia extra ospedaliero veronese, nel Poliambulatorio del Distretto n.1  in via Poloni 1. Ha eseguito oltre 38.000 ecocardiogrammi.

Svolge, solo su appuntamento, le seguenti prestazioni mediche:

  • visite specialistiche cardiologiche
  • elettrocardiogramma
  • ecocardiogrammi color doppler